PROGETTO IL SUONO DELL'ANIMA

La nostra anima, la nostra Luce interiore, è sempre più oscurata, indebolita da tutto ciò che, su questo pianeta, sembra essere fatto apposta per opporsi alla Luce.

Allo stesso modo in cui possiamo sviluppare un bel corpo con le tecniche del body building esistono tecniche e percorsi evolutivi per sviluppare la nostra Luce.

Per questo Il Suono dell’Anima: un progetto per permettere a tutti di sviluppare la propria anima e la propria luce; per diventare belli a tutti gli occhi, non solo a quelli fisici.

E per chi è già bello… un modo per rimanerlo o diventarlo ancora di più.

Il Suono dell’Anima è l’evoluzione dinamica di Antaratman Yoga e di Pensiero Lucido, due percorsi già fusi assieme anni fa e che oggi si presentano al pubblico in modo sintetico, proponendo un insieme di iniziative per la crescita e lo sviluppo di una individualità autentica, armonica e luminosa.

In Il Suono dell’Anima si affiancano pratica e teoria, in un insieme armonico, per sviluppare in modo coordinato tanto il Sapere quanto la Conoscenza.

Ecco quindi le pratiche di Meditazione, Pranayama, Mantra e Suono e altre forme esperienziali affiancate da un percorso di insegnamento orale, realizzato tramite Conferenze Evolutive e incontri di Educazione Evolutiva supportato da un Gruppo di Studio oltre alla possibilità di una consulenza personale laddove richiesto o necessario.

Va da sé che in questo periodo particolare della storia del nostro Pianeta, viene sfruttato esclusivamente il mezzo online in attesa di poter affiancare allo strumento della rete anche quello di eventi e incontri nel senso più normale del termine.

Un limite, quello di non potersi incontrare che però ha un vantaggio: quello di aver spinto verso forme diverse di insegnamento che non siano solo quelle classiche, offrendo a persone distanti o impegnate, la possibilità di fare comunque qualcosa per la propria crescita personale.

IL SUONO DELL'ANIMA, ANTARATMAN YOGA E PENSIERO LUCIDO

Come accennato sopra, l’evoluzione di Il Suono dell’Anima parte da lontano: per la precisione da ANTARATMAN YOGA, il percorso originale che costituisce l’ossatura dell’insegnamento.

In Antaratman Yoga troviamo le tecniche energetiche, vocali, sonore e di Pranayama che fanno parte di Il Suono dell’Anima. Ad esse si affiancano le pratiche di Meditazione e Nidra Yoga, per lo sviluppo interiore e una serie di INCONTRI EVOLUTIVI per lo sviluppo della mente, del pensiero lucido e dell’individualità iindipendente.

Gli INCONTRI EVOLUTIVI si esplicano in CONFERENZE EVOLUTIVE pubbliche e private, dedicate sia ad argomenti esoterici che allo sviluppo di una visione oggettiva del mondo in cui viviamo e in una serie di incontri di EDUCAZIONE EVOLUTIVA in cui si trattano molti argomenti esoterici ed occulti, per fornire ai partecipanti un solido terreno di quel Sapere indispensabile ad uno sviluppo evolutivo armonico.

COME

PARTECIPARE A EVENTI E ATTIVITA’

Sono previsti due tipi di attività: gratuite e a pagamento. In entrambi i casi è necessario l’acquisto che, nel caso di attività gratuita sarà a costo 0. In seguito all’acquisto si riceverà una mail con un link per partecipare all’attività. Chi acquista un’attività, se ne è previsto il replay, può richiedere uno speciale coupon per poter accedere a quella attività gratuitamene in caso di mancata partecipazione o se volesse usufruirne ancora in futuro.

Le attività trascorse, se ne è previsto il replay, possono sempre essere acquistate dopo il termine, in caso non fossero state acquistate precedentemente, allo stesso prezzo dell’attività live. Per ragioni tecniche occorre un’iscrizione al sito che può essere fatta contestualmente al primo acquisto.
E’ possibile anche acquistare direttamente un credito prepagato da utilizzare per gli acquisti successivi. Non sono per ora previsti abbonamenti ma sono attivi sconti del 20% sull’acquisto di 4 incontri e del 25% sull’acquisto di 8 incontri; in buona sostanza un abbonamento senza obblighi.

GRUPPO DI STUDIO FACEBOOK

Le attività del gruppo di studio, del tutto gratuite, sono, per natura, dedicate a chi partecipa alle attività di Il Suono dell’Anima. In linea di massima sono quindi riservate. Per essere iscritti al Gruppo di Studio occorre farne richiesta diretta da Facebook. Il gruppo si trova cliccando qui . L’accettazione della richiesta è a insindacabile giudizio di Francesco Amato. In caso di rifiuto quindi siete pregati di farvene una ragione.

NEWSLETTER

Durante l’acquisto è possibile iscriversi alla newsletter di Soul per essere informati sulle attività in programma o sui contenuti della sezione “Suggestioni Evolutive”. Questa iscrizione non è obbligatoria. E’ possibile iscriversi alla newsletter anche senza effettuare acquisti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Al momento l’unica modalità di fruizione possibile delle attività è quella online. In futuro, quando la situazione lo consentirà, saranno resi diponibili nel calendario anche incontri e pratiche che si terranno “in presenza”.

I termini e le condizioni per la prenotazione sono sempre visionabili, ovviamente prima della conferma e anche alla pagina “Termini e condizioni”.

 

COSA SERVE PER PARTECIPARE

Al momento, nulla più di quanto non serva per qualunque altra attività di formazione online: cellulare, tablet o computer e una connessione internet. Per alcune attività specifiche potrà essere consigliato l’uso di cuffie o auricolari per avere un miglior coinvolgimento emotivo.

CHI

MI CHIAMO FRANCESCO “FRANZ” AMATO

Sono nato nel 1964, e sono approdato da giovanissimo al mondo delle Arti Marziali in cui ho esordito nella pratica del Judo all’età di 6 anni. Dall’età di 12 anni ho iniziato lo studio e la pratica dell’Aikido con il M. Fujimoto, il M. Tada e il M. Sassi, che ho portato avanti per oltre due decenni. Durante questo periodo ho iniziato a studiare e praticare l’uso dell’energia, del suono, dei mudra e dei pranayama, anche grazie ad alcuni “incontri con uomini e donne straordinari”, eminenti esponenti di alcuni rami di studio e pratica esoterica, che mi hanno “iniziato” a diversi ambiti e ad altre forme di pratica e studio esoterico.

Successivamente ho frequentato alcune scuole, dove ho potuto iniziare ed evolvere la pratica di Meditazione, Pranayama e Ricerca Interiore. Nel corso degli anni ho incontrato alcuni personaggi influenti del mondo della pratica spirituale, da cui ho appreso di volta in volta sistemi e tecniche di diverse provenienze e tradizioni, anche molto antiche. A metà degli anni ’90 ho iniziato a studiare il Canto Armonico e il Suono come grandi Strumenti di Conoscenza e porte per la Meditazione e lo sviluppo interiore.

Nel 2002, durante un viaggio di studio, ho incontrato Lama T. ed iniziato con lui un percorso di crescita personale che mi ha portato ad approfondire l’uso profondo ed esoterico del suono e della voce, a sperimentare stati di coscienza extranormali e immergermi in profondità in essi, un percorso che continua ancora oggi.

Nel 2008 ho iniziato a tenere sessioni di pratica, Meditazione e Mantra.

Nel 2011 ho fondato con Lama T. il metodo Antaratman Yoga ed ho iniziato a divulgarlo, sulla base del forte desiderio di condividere quanto ricevuto, allo scopo di aiutare altri ad intraprendere il proprio percorso di crescita e cambiamento.

Ho la qualifica di Istruttore Yoga e Meditazione accreditato YACEP YOGA ALLIANCE R. ID 212779