PRATICHE DI MEDITAZIONE E MANTRA
TECNICHE ENERGETICHE E RESPIRATORIE

Le pratiche proposte appartengono a diverse Tradizioni, e vengono di volta in volta proposte in modo corrispondente alla qualità dei partecipanti ma anche a quella del momento contingente. Sono previsti Yoga Nidra, Meditazione guidata, Pranayama, Tecniche di gestione dell’energia, Mantra e Mudra, non necessariamente separate o in questo ordine.

Gli incontri di pratica sono aperti a tutti e per praticanti di ogni livello.

EDUCAZIONE EVOLUTIVA

Il percorso di EDUCAZIONE EVOLUTIVA prende le sue origini da ANTARATMAN YOGA e PENSIERO LUCIDO. Si tratta in buona sostanza di un “corso” di educazione alla cultura esoterica, che ha lo scopo di ampliare, tramite il comune sapere, lo spazio di esperienza dei partecipanti.

Quando abbiamo imparato a leggere, il nostro “spazio di esperienza” è diventato enorme in quanto, tramite la lettura, possiamo venire a conoscenza di una quantità quasi infinita di argomenti su cui fare esperienza.

Questo tipo di Sapere che da solo non conta sostanzialmente nulla, se affiancato ad una autentica esperienza determina invece quella che è la nascita della conoscenza. La conoscenza porta all’evoluzione e, tramite la Conoscenza (l’uso della maiuscola non è casuale), all’evoluzione interiore ovvero, per quanto attiene l’ambito in oggetto, la possibilità di realizzazione di noi stessi.

Il percorso di EDUCAZIONE EVOLUTIVA è abbastanza ampio e comprende, nella sua versione attuale, un complesso programma di trasmissione di nozioni esoteriche, articolato su 108 punti che verranno trattati nel corso di CONFERENZE EVOLUTIVE dedicate. Si tratta quindi di un percorso teorico, anche se decisamente fuori dagli abituali canoni.

Trovate l’intero programma del percorso di EDUCAZIONE EVOLUTIVA al link sottostante, oppure potete scaricarlo in PDF cliccando sul pulsante apposito

CONFERENZE EVOLUTIVE

Per “Conferenza Evolutiva” si intende una conferenza in cui i temi trattati e il modo in cui vene fatto, si intende possano fornire uno spunto evolutivo ai partecipanti.

Nelle conferenze evolutive si parla di Ricerca Interiore, ma anche di quello che accade nella vita di tutti i giorni, dal punto di vista di un pensiero lucido ed il più possibile oggettivo. Possono essere forniti strumenti cognitivi di vario tipo, dalla consapevolezza dei trucchi usati da chi si occupa di comunicazione, alle tecniche mentali per evitare i condizionamenti, alle modalità per riprendere in mano una vita propria, anche se non realizzata.

CONSULENZE PERSONALI EVOLUTIVE

Si tratta, come dice propriamente il nome, di consulenza in modalità “uno a uno”, fornite privatamente a chi ne facesse richiesta. Occorre sottolineare che non si tratta di qualunque tipo di terapia, counseling o altra forma di assistenza psicologica (ne tanto meno psichiatrica).

In questo caso quindi parliamo di consulenze private volte a fornire eventuali strumenti personali per una maggiore (o più efficace) Ricerca Interiore.

Per richiedere una Consulenza personale, potete inviare una mail a soul@francescoamato.com

GRUPPO DI STUDIO

Il Gruppo di Studio è un’opportunità pensata per coloro che seguono il percorso di Educazione Evolutiva ma anche per coloro che partecipano alle pratiche o seguono le Conferenze Evolutive; uno spazio in cui confrontarsi sugli argomenti proposti e sulle attività seguite ma anche su temi generici di Ricerca Interiore.

E’ uno spazio riservato su Facebook, un gruppo privato, la cui frequentazione è strettamente regolamentata da una serie di norme visibili una volta iscritti al gruppo. Per iscriversi occorre fare richiesta direttamente sulla pagina del gruppo: Gruppo Il Suono dell’Anima FB. Sono accettate, di norma, le richieste di chi partecipa agli incontri de “Il Suono dell’Anima”; in casi eccezionali potranno essere accettate anche richieste da parte di altre persone ma a insindacabile giudizio di Francesco Franz Amato. In caso di rifiuto siete quindi pregati di farvene una ragione. Chi si iscrive può essere un semplice spettatore oppure un partecipante attivo. L’ambiente desiderato è quindi quello maturo (serio o ridanciano poco importa, purché produttivo), di un gruppo di persone che desiderano confrontarsi in modo corretto e rispettoso su tematiche di Ricerca Interiore. Non saranno tollerati comportamenti o atteggiamenti non consoni a quanto detto. In ogni caso, Francesco Franz Amato si riserva il diritto insindacabile di escludere o sospendere dal gruppo chiunque non dimostri rispetto per le norme fissate. Anche qui, in caso di espulsione o sospensione, siete pregati di farvene una ragione.

Nel Gruppo di studio potranno essere di volta in volta organizzati incontri informali con dirette video e/o altre forme di “incontro” digitale.

SUGGESTIONI EVOLUTIVE

Si tratta di un blog, i cui contenuti sono volti a nutrire la nostra parte razionale ma anche quella irrazionale tramite spunti di riflessione e discussione, argomenti legati alla Ricerca interiore ma anche all’attualità ed alle questioni riguardanti la nostra vita di tutti i giorni